Trattamenti di pavimenti in cotto
Grazie all’esperienza ed alla professionalità acquisita in più di dieci anni nel settore, REMORA .IT esegue trattamenti di pulizia e protezione su pavimentazioni e rivestimenti in cotto secondo le migliori tecniche oggi presenti sul mercato.
Il cotto è un materiale “nobile”, in quanto ricco di caratteristiche e proprietà che si sprigionano dalla cottura di un materiale molto semplice come l’argilla.
Conosciuto e usato da millenni, questo materiale necessita di operazioni aventi lo scopo di migliorarne l’aspetto finale e preservarlo da usura e macchiabilità.
Le fasi operative sono sostanzialmente due: il lavaggio ed il trattamento.
Con la prima operazione, il lavaggio si va a togliere dalla superficie dei pavimenti in cotto nuovo lo sporco generico, l’efflorescenze saline o salnitrazioni, le macchie scure e residui di boiacca cementizia.
Sui pavimenti di recupero, il lavaggio ci permette di eliminare vecchi trattamenti a cera, olio, vernice (cinaprese), depositi biologici, muffe, alghe, licheni, guano etc. ed ancora cemento, calce, colla.
Alla prima operazione segue la seconda e cioè il trattamento.
Il trattamento di protezione ha lo scopo di preservare e migliorare le caratteristiche del cotto: antiumidità, antimacchia, antispolvero e tonalizzazione sono i requisiti richiesti ad un trattamento ben eseguito. Con il trattamento di finitura a cera, dove richiesto o desiderato, che serve a completare la protezione antimacchia, antiusura e antidegrado, facilitando al contempo la pulizia quotidiana e straordinaria, si chiude il trattamento del cotto.
Tutti i trattamenti sono reversibili, rigenerabili ed eseguibili sia all’interno che all’esterno.
Trattamenti di Pavimenti in Cotto
Hai delle superfici in cotto da Pulire o Trattare?
Richiedi un nostro sopralluogo per ricevere una consulenza